Home »
IPNOSI
L’ipnosi è prima di tutto una tecnica di rilassamento profondo, pertanto è utile per entrare in contatto con le parti più profonde del proprio essere.
La psicologa Dottoressa D’Angieri riceve nel suo studio di Torino, applicando tecniche avanzate di ipnosi al fine di ottenere gli obiettivi che il paziente vuole raggiungere. Inoltre, la Dottoressa affianca all’ipnosi tecniche di naturopatia e floriterapia attuale.
Curare la dipendenza da fumo, alcol e altre sostanze nocive
Durante l’ipnosi, l’individuo si trova in uno stato di totale rilassamento psicofisico per cui la mente è in grado di ricevere suggestioni positive che lo aiutano a ritrovare un maggior equilibrio e chiarezza riguardo agli obiettivi preposti.
Le tecniche ipnotiche sono perciò molto utili per cambiare alcuni pensieri negativi del paziente quali fobie e paure irrazionali, così come per orientarlo a correggere comportamenti che possono essere nocivi per la salute, ad esempio la dipendenza da fumo, alcool o altro.
Obesità
La tecnica dell’ipnosi è utile e applicabile inoltre per curare uno stato di obesità.
Grazie all’ipnosi è possibile indurre il soggetto a intraprendere un percorso che lo aiuti a risolvere problemi quali insoddisfazione, svalutazione di sé e aspettative troppo elevate sulla perdita di peso.
Tecniche di Rilassamento
L’ipnosi è per definizione uno stato di estrema concentrazione e di rilassamento così profondo che induce il paziente a lasciar fluire liberamente le proprie energie.
Per definire ancora meglio l’ipnosi come tecnica di rilassamento è necessario rifarsi a una delle definizioni più accreditate, ovvero quella del professor Franco Granone:
l’ipnosi è la possibilità di indurre in un soggetto un particolare stato psicofisico che permette di influire sulle condizioni psichiche, somatiche e viscerali del soggetto stesso, per mezzo del rapporto creatosi tra questi e l’ipnotizzatore.
La Dott.ssa Elisabetta D’Angieri riceve su appuntamento nel suo studio a Torino in Corso Tassoni 19 – 10143.
Tel: 3487236090
Email: elisadangieri@libero.it