Elisabetta D’Angieri Naturopata Torino
LA MISSIONE DEL NATUROPATA
La missione del Naturopata è quella di favorire il mantenimento dello stato di salute e del benessere del paziente, stimolando attraverso metodi bio-energetici le sue naturali capacità di autoguarigione.
La persona viene aiutata nel suo cammino di autoguarigione attraverso un approccio olistico che lo avvicinerà di più al proprio Io.
Floriterapia
Le principali tecniche di cura olistica risiedono nel trattamento di floriterapia coi fiori di Bach e nella cura con la gemmoterapia.
La floriterapia coi fiori di Bach va ad agire sugli stati d’animo e sull’emotività: quindi non va a curare una malattia, ma nello specifico interviene alla sorgente del nostro comportamento in una determinata situazione (rabbia, paura, insicurezza, attaccamento, ecc.).
Gemmoterapia
La gemmoterapia invece deriva più specificamente dalle piante, ed è stata messa a punto dal dottor Pol Henry nel 1956 col nome di Fitoembrioterapia.
Questa terapia sfrutta la concentrazione dei fitormoni presente nei tessuti giovani delle piante quali le gemme, le radichette, i germogli, la scorza delle radici, i semi giovani, la scorza giovane dei fusti.
Tutti questi tessuti sono in via di crescita e di moltiplicazione cellulare e vengono chiamati tessuti embrionali perché le cellule sono in continua riproduzione.
La sua efficaci può essere facilmente ricondotta a questa poesia, che ne racchiude l’intima essenza.